Si parla di musica: due incontri all’Istituto De Amicis
Mercoledì 18 dicembre appuntamento con Stefano Lo Re e Benedicta Manfredi. A Gennaio con il maestro Alessandro Cadario
L‘Istituto De Amicis di Castronno presenta due incontri per il progetto di orientamento curato dalla Professoressa Irene Giongo.
Mercoledì 18 dicembre alle ore 10 si terrà l’incontro con Stefano Lo Re, violino e Benedicta Manfredi, viola. Il secondo appuntamento è martedì 14 gennaio con il maestro varesino Alessandro Cadario, Direttore dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano dal 2016.
I musicisti
Stefano Lo Re, violino è entrato a far parte dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala nel 2009, vincitore dei concorsi nazionali premio “L.Perosi”, premio “Città di Stresa” e il premio “Città di Genova”. Nel 2001 ha vinto il ruolo di spalla dei secondi violini presso l’Orchestra “Pomeriggi Musicali” di Milano. Con il il Trio Hemiolia, si aggiudica il premio “Rovere d’oro”, il concorso “Lario in Musica”, il premio “S.Thalberg” e il prestigioso concorso Gioventù Musicale d’Italia.
Benedicta Manfredi, viola, ha studiato al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida del M. O. Scilla e successivamente ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica della Rai di Milano, l’Orchestra A. Toscanini, l’ Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano.
Dal 1999 si è dedicata anche alla musica da camera con l’Orchestra Milano Classica.
Nel 2013 si è diplomata in viola al Conservatorio G. Verdi di Torino e dal 2015 insegna violino nella Scuola Secondaria di I grado a Indirizzo Musicale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.