Sta diventando una bella tradizione la corsa dei babbi Natale a Bizzozero
Sabato scorso, 21 dicembre si è svolta, nello storico rione di Varese, l'edizione 2024 della Corsa dei Babbi Natale, in un programma ricco di iniziative collaterali
Sabato scorso, 21 dicembre si è svolta, nello storico rione di Varese, l’edizione 2024 della Corsa dei Babbi Natale di Bizzozero, che ha offerto un programma particolarmente ricco di proposte per la gioia dei partecipanti, piccoli o adulti che fossero.
Il cuore dell’iniziativa promossa dal Comitato Genitori della Marconi, sotto l’egida del Circolobizzozero, con il patrocinio del Comune di Varese, e la collaborazione della parrocchia di Bizzozero oltre che del Club Bizzozero, è stata la Corsa dei Babbi Natale, che partita dalla scuola Marconi, in via Adriatico, si è snodata per le vie medioevali del centro storico di Bizzozero, per poi concludersi presso l’oratorio parrocchiale di piazza S. Evasio.
L’iniziativa, grazie al patrocinio comunale, era a partecipazione gratuita: a tutti i partecipanti è stata donata una borsa commemorativa dell’evento, con cappellino da babbo natale, panettoncino o pandorino, acqua, disegni da colorare e alcuni gadget di cancelleria.
In oratorio poi, ad accogliere i partecipanti una simpatica Minnie in versione natalizia, un apprezzato spettacolo di mangiafuoco, e una coinvolgente animazione musicale. Nel frattempo il banco gastronomico rifocillava gli atleti provati dalla competizione appena conclusa, e offriva anche una merenda gratuita a base di panettone, pandoro e thè caldo a tutti i presenti. Molto atteso poi il momento della lotteria, che ha offerto oltre 150 premi, e ha coinvolto piccoli ed adulti presenti nella “dinamica” estrazione dei biglietti vincenti.
Un pomeriggio davvero intenso, molto apprezzato dai bambini presenti, ma anche dagli adulti, e che ha portato a Bizzozero anche famiglie provenienti dall’esterno del rione; un momento che si vorrebbe possa consolidarsi sempre più come una tradizione del Natale bizzozerese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.