Un premio in Armenia all’ “orgoglioso marnatese” Ibrahim Malla, fotografo umanitario e Ambasciatore di Buona Volontà
Nella Giornata Mondiale del Volontariato il fotografo umanitario è stato invitato in Armenia dove la Croce Rossa locale gli ha conferito la Medaglia d’Oro all’Onore. Tornato in Italia, festeggiamenti anche con il sindaco Scazzosi
In occasione della Giornata Mondiale del Volontariato Ibrahim Malla, fotografo umanitario e orgoglioso marnatese, è stato invitato in Armenia dove la Croce Rossa locale gli ha conferito la Medaglia d’Oro all’Onore e lo ha nominato Ambasciatore di Buona Volontà.
Durante la cerimonia, che si è celebrata il 5 dicembre a Yerevan, sua Eccellenza Alfonso Di Riso, Ambasciatore d’Italia in Armenia, che era presente, si è personalmente congratulato con Ibrahim Malla.
Dopo 30 anni di volontariato, con missioni umanitarie e mostre fotografiche in tutto il mondo, la Medaglia d’Argento al Merito della Croce Rossa Italiana e la firma di papa Francesco su una delle sue foto, Malla è orgoglioso di questo riconoscimento, che gli è stato conferito per l’ottimo lavoro svolto con i volontari Armeni e per il sostegno che ha dato alle famiglie armene in difficoltà. «Sono felice di trasmettere il mio messaggio e la mia passione ai volontari – ha commentato Malla – sono il motore dell’Umanità».
Al rientro in Italia il sindaco di Marnate Marco Scazzosi e gli assessori Donata Canavesi e Alessandro Bonfanti hanno ricevuto Malla in comune per congratularsi e sottolineare l’importanza del volontariato, e della sua attività.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.