Un successo il mercatino di Natale al Belvedere di Azzate
L'evento ha riscosso un grandissimo successo, attirando tanta gente e regalando un’atmosfera magica e festosa. Nonostante qualche imprevisto causato dal vento, che ha impedito il decollo della mongolfiera, la giornata è stata una vera celebrazione della tradizione natalizia
Un successo il nono Mercatino di Natale di Azzate, che si è svolto domenica 15 dicembre 2024: l’evento ha riscosso un grandissimo successo, attirando tanta gente e regalando a tutti un’atmosfera magica e festosa. Nonostante qualche imprevisto causato dal vento, che ha impedito il decollo della mongolfiera, la giornata è stata una vera celebrazione della tradizione natalizia.
Dalle prime ore della mattina, la piazza Antonio Ghiringhelli, tra il tiglio e il Belvedere, si è trasformata in un vivace mercato all’aperto, dove oltre 40 hobbisti e una decina di associazioni hanno esposto le loro creazioni artigianali. I visitatori hanno avuto la possibilità di acquistare regali unici e originali.
Il pomeriggio è stato particolarmente animato, con moltissime persone che hanno visitato le bancarelle, creando una cornice ideale per lo shopping natalizio. Non sono mancati anche i momenti di svago e di intrattenimento. Gli stand gastronomici dell’“Azzate Food District” hanno offerto un’ampia selezione di prelibatezze.
I bambini sono stati i protagonisti di tanti momenti di divertimento. Oltre alla possibilità di scrivere la letterina a Babbo Natale, i piccoli visitatori sono stati sorpresi dagli Elfi, che hanno distribuito dolcetti e piccoli regali.
L’evento ha visto anche l’esperienza della mongolfiera, organizzata grazie alla collaborazione con Villa Ghiringhelli. Nonostante il vento non abbia permesso l’ascesa, l’iniziativa ha comunque attirato una grande folla di curiosi.
Un evento, organizzato dalla Pro Loco di Azzate, con la collaborazione del Comune, della Protezione Civile, dell’Associazione Commercianti, del Sos Valbossa e del gruppo Alpini, che ha saputo unire shopping, tradizione, gastronomia e divertimento per tutta la famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.