Una nuova aula informatica per gli studenti di Travedona Monate
Finanziata attraverso il bando regionale “Scuola Digital Smart 2023", la struttura mette a disposizione tutta la tecnologia necessaria per migliorare l'apprendimento degli strumenti digitali dei più piccoli
Tanto entusiasmo alla Scuola primaria “Caduti per la Patria” di Travedona Monate, dove venerdì 19 dicembre è stata inaugurata la nuova aula informatica. Realizzata grazie ai fondi del bando regionale “Scuola Digital Smart 2023″, la struttura metterà a disposizione degli alunni tutto il necessario per imparare a utilizzare gli strumenti digitali in modo consapevole.
All’inaugurazione ha partecipato anche l’ex assessore all’istruzione Laura De Biaggi, che con il personale amministrativo del Comune ha aderito al bando e sostenuto la realizzazione del progetto. «Sicuramente sapete cosa sono informatica e robotica e quanto sarà bello utilizzare quest’aula laboratorio», ha detto De Biaggi rivolgendosi ai bambini della scuola, più entusiasti che mai. Insieme a lei anche Giuliana Rossatti, illustratrice e realizzatrice del bellissimo murale che ha reso l’ambiente ancora più accogliente, la Dirigenza scolastica, il sindaco Angelo Fiombo, l’assessore all’istruzione Roberta Ribolzi, il consigliere delegato Paolo Posteri e, soprattutto, i protagonisti di questa nuova avventura: i bambini della scuola primaria con le loro insegnanti.
«La nuova aula, con i suoi arredi e le sue attrezzature informatiche all’avanguardia, – commenta il primo cittadino – rappresenta un importante passo avanti verso una scuola sempre più connessa e innovativa. Un luogo dove i bambini potranno scoprire il mondo digitale in modo divertente e sicuro, sviluppando le competenze digitali necessarie per affrontare le sfide del futuro».
L’inaugurazione della nuova aula informatica«Con questa inaugurazione – aggiunge Fiombo -, l’amministrazione comunale e la Scuola primaria di Travedona Monate confermano il loro impegno a offrire un’educazione di qualità, al passo con i tempi e attenta alle esigenze formative delle nuove generazioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.