Varese celebra il ciclismo con il Presepe delle due ruote, un omaggio alla tradizione e ai campioni locali
La tradizione del "Presepe del Ciclismo" prosegue per il quarto anno, con un allestimento che rende omaggio ai grandi campioni: tra le miniature dei ciclisti, Alfredo Binda, Luigi Ganna, Giuseppe Saronni. L'esposizione sarà inaugurata sabato 7 dicembre, presso l'Ottica Zago

Quella con il “Presepe del Ciclismo” è ormai una piccola tradizione a Varese. Quest’anno Ciclovarese allestirà per il quarto anno consecutivo il Presepe con le miniature dei ciclisti, tra loro si riconoscono le sagome di Alfredo Binda, Luigi Ganna Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Ercole Baldini e Giovanbattista Baronchelli, solo per citarne alcune.
L’allestimento è stato approntato nella sede dell’Ottica Zago, in via Staurenghi 28 a Varese, dove sabato 7 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione ufficiale e nell’occasione ci sarà l’anteprima del nuovo volume dedicato al ciclismo del Varesotto denominato “Varese Pedala” edito da Sunrise Media (qui una foto delle precedenti edizioni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.