Vento nella notte, una trentina di interventi. A Cuvio lamiere sulle auto in sosta
La zona di Varese e il Luinese quelle più interessate dalle raffiche. Non ci sono feriti, cadute numerose piante oltre a tegole e coperture in lamiera

Ore di grande lavoro per i Vigili del Fuoco a causa del forte vento che continua a soffiare su tutta la provincia di Varese. Dopo i numerosi interventi effettuati nella sera di lunedì 23, anche la notte non ha dato tregua.
Il comando provinciale segnala infatti circa 30 uscite da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco, con particolare attenzione al Luinese e al territorio intorno a Varese città.
A dare grattacapi sono state soprattutto le piante cadute sulla sede stradale che hanno costretto anche a chiudere per diverso tempo al traffico le vie dove sono stati svolti gli interventi. In altri casi a “volare” sono state tegole oppure le coperture in lamiera di siti industriali.
Proprio uno di questi casi si è verificato nella prima mattinata (prima delle 8) a Cuvio dove, in via Erminia Maggi (nella zona della scuola materna), la copertura in lamiera di un piccolo capannone è stata divelta dal vento ed è caduta su un parcheggio poco distante. Una vettura è stata danneggiata in maniera seria. I primi a intervenire sono stati i Vigili del Fuoco volontari di Laveno.
Sul Varesotto è stata emanata ieri (lunedì) in Lombardia una “Allerta Arancione”; nella giornata di oggi, vigilia di Natale, la forza del vento (favonio) è prevista ancora da moderata a forte, in progressiva attenuazione dal pomeriggio a partire dalle quote di pianura e fondovalle, residua fino a sera in quota.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.