Vento nella notte, una trentina di interventi. A Cuvio lamiere sulle auto in sosta

La zona di Varese e il Luinese quelle più interessate dalle raffiche. Non ci sono feriti, cadute numerose piante oltre a tegole e coperture in lamiera

Vento a Cuvio, volano le lamiere di copertura di un capannone

Ore di grande lavoro per i Vigili del Fuoco a causa del forte vento che continua a soffiare su tutta la provincia di Varese. Dopo i numerosi interventi effettuati nella sera di lunedì 23, anche la notte non ha dato tregua.

Galleria fotografica

Vento a Cuvio, volano le lamiere di copertura di un capannone 4 di 10

Il comando provinciale segnala infatti circa 30 uscite da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco, con particolare attenzione al Luinese e al territorio intorno a Varese città.

A dare grattacapi sono state soprattutto le piante cadute sulla sede stradale che hanno costretto anche a chiudere per diverso tempo al traffico le vie dove sono stati svolti gli interventi. In altri casi a “volare” sono state tegole oppure le coperture in lamiera di siti industriali.

Proprio uno di questi casi si è verificato nella prima mattinata (prima delle 8) a Cuvio dove, in via Erminia Maggi (nella zona della scuola materna), la copertura in lamiera di un piccolo capannone è stata divelta dal vento ed è caduta su un parcheggio poco distante. Una vettura è stata danneggiata in maniera seria. I primi a intervenire sono stati i Vigili del Fuoco volontari di Laveno.

Sul Varesotto è stata emanata ieri (lunedì) in Lombardia una “Allerta Arancione”; nella giornata di oggi, vigilia di Natale, la forza del vento (favonio) è prevista ancora da moderata a forte, in progressiva attenuazione dal pomeriggio a partire dalle quote di pianura e fondovalle, residua fino a sera in quota.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vento a Cuvio, volano le lamiere di copertura di un capannone 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.