Lite davanti alla discoteca a Vergiate, ventunenne ferito con un coltello
L'episodio è avvenuto alle quattro della notte tra venerdì e sabato, nei dintorni di un locale lungo la Statale del Sempione. I carabinieri indagano e cercano l'aggressore
![Carabinieri notte](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/07/carabinieri-notte-1704357.610x431.jpg)
Un ragazzo di ventun’anni è stato soccorso per una ferita da arma da taglio, a Vergiate, nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 dicembre (la foto che apre l’articolo è d’archivio e non riferita allo specifico episodio).
L’episodio è avvenuto nella zona di locali lungo la Statale del Sempione, alle 4.20: sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con ambulanza della Croce Rossa di Gallarate ed automedica, che hanno prestato le prime cure al ragazzo.
Il ventunenne è stato poi portato all’ospedale di Circolo di Varese. È ferito, ma le sue condizioni non sono gravi, non è in immediato pericolo di vita. La ferita, inferta con un coltello di ridotte dimensioni, non è profonda.
Lite e aggressione a Vergiate, le indagini dei carabinieri
Ovviamente sul Sempione sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, competenti per la zona, per le necessarie indagini.
Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è da ricondurre a una lite tra due ragazzi, trasformatasi appunto in aggressione con arma da taglio. A parte il ferito, molti dei presenti se la sono data a gambe. Si tratterebbe di ragazzi della zona, anche se non di Vergiate: i carabinieri stanno cercando l’aggressore.
Il precedente più grave
Non sono pochi gli episodi di “intermperanze” nella zona dei locali sul Sempione.
Il caso più grave è stato la morte di Manuel Cantisani, travolto da un’auto nel mezzo di una confusa rissa in un piazzale a margine della Statale, nel 2018. In quell’occasione è stato condannato per omicidio stradale il conducente dell’auto, mentre un altro ragazzo è stato assolto dall’accusa di aver provocato l’investimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.