A Cassano Magnago debutta il consiglio dei ragazzi, ecco tutti i nomi
In Villa Oliva il voto e la scelta di sindaco, vice, segretario e presidente
Debutta il nuovo consiglio comunale dei ragazzi di Cassano Magnago: a Villa Oliva si sono tenute le elezioni per il nuovo organismo, con l’elezione del consiglio, del sindaco, del vice e delle altre cariche “junior”.
Paolo Dabraio è il nuovo sindaco dei ragazzi, suo vice è Ibrahim Oteri. Sono stati eletti anche il segretario, Luca Rokvic, e il presidente del consiglio, Sharon Pace.
Quant ai consiglieri, sono espressione delle due scuole cittadine. Matteo Cappai, Luca Colombo, Vittoria Colombo, Alessandro Giannini, Greta Montini, Giulia Portaro, Riccardo Scillieri, Lorenzo Tulone sono gli eletti in quota scuole Maino.
Le scuole Orlandi invece sono rappresentate da Ludovico Andrea Bottelli, Simone Gonzato, Michele Lofaro, Ester Masin, Vittorio Piantadosi, Viola Sardella, Sasha Sinigaglia, Gabriele Sommaruga.
Il consiglio junior è stato salutato con affetto dai “grandi”, capitanati dal sindaco Pietro Ottaviani, che nel suo messaggio ha indirettamente invitato loro a « farsi portavoce delle richieste e dei bisogni di coloro che vengono rappresentati».
«Il rappresentate non agisce mai a nome proprio personale e in difesa dei suoi interessi, ma diventa il mezzo tramite cui la comunità può far sentire la sua voce democraticamente» si leggeva nel messaggio del sindaco. Che in sala ha concluso: «Vi invito a comunicare tutte le vostre idee: insieme cercehremo come realizzarle, come una vera squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.