A Galliate Lombardo una serata sull’energia nucleare: ospite il fisico Luca Romano

Nell’ambito della rassegna “Uomo e Natura”, sabato 18 gennaio alle 20:45 si terrà l’incontro “Il vicino atomico: le centrali nucleari nell’ambiente intorno a noi”. Ingresso libero

centrale nucleare

Nell’ambito della rassegna “Uomo e Natura”, un ciclo di incontri dedicato al rapporto tra l’uomo e l’ambiente, sabato 18 gennaio alle ore 20:45, presso la Sala Consiliare del Comune di Galliate Lombardo, si terrà un appuntamento dal titolo: “Il vicino atomico: le centrali nucleari nell’ambiente intorno a noi”.

L’incontro affronterà il tema dell’energia nucleare, i vantaggi ed i limiti di una tecnologia recentemente tornata al centro del dibattito sulla transizione energetica e la decarbonizzazione. Le enormi sfide poste dal cambiamento climatico richiedono, infatti, una revisione del paradigma energetico e una maggiore consapevolezza collettiva riguardo alle strategie con cui è possibile realizzare una transizione efficace.

L’evento vedrà protagonista Luca Romano, fisico, divulgatore scientifico e fondatore del canale informativo “L’Avvocato dell’Atomo”. Romano è noto, soprattutto tra le nuove generazioni, per il suo impegno nel promuovere un ambientalismo razionale e fondato su solide basi scientifiche.

In materia permangono pregiudizi e timori che necessitano di essere riconosciuti ed affrontati con serietà. In questo senso la serata vuole essere un’occasione di approfondimento, di confronto e di dibattito.

L’iniziativa è gratuita e l’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti). Per maggiori dettagli è possibile contattare il numero 351 5280248.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.