A Gazzada Schianno Epifania in compagnia dell’Unitalsi

Intorno all'altare della chiesa San Giorgio di Schianno, circa 40 ammalati sono stati accolti dalla comunità con l'aiuto di Alpini e Protezione Civile

Generico 06 Jan 2025

Domenica 5 gennaio 2025 i volontari UNITALSI hanno organizzato il tradizionale ritrovo in occasione delle festività natalizie.

Nella mattinata, intorno all’altare della chiesa San Giorgio di Schianno, circa 40 ammalati sono stati accolti dalla comunità con l’aiuto di Alpini e Protezione Civile.

La festa è proseguita con un pranzo animato durante il quale si è ricordato il 50° anniversario della fondazione del gruppo e, in tale occasione, il Sindaco, Stefano Frattini, ha ringraziato personalmente tutti i volontari con queste parole: «Il Gruppo UNITALSI è da 50 anni una presenza concreta per i disabili e gli anziani di Gazzada Schianno. Voglio ricordare con affetto e stima Ambrogio Brusa, Nino Stefanelli, Pierangelo Brusa e tutte le dame e i barellieri che in questi anni hanno collaborato con dedizione e impegno. Auguro a questo splendido Gruppo altri 50 anni di servizio gioioso per i cittadini di Gazzada Schianno”.
Al pomeriggio, non poteva mancare l’arrivo dell’ospite speciale, “la Befana”, che ha dispensato a tutti dolcetti e carezze.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.