Al Chiostro di Voltorre una mostra fotografica dedicata alla Mongolia e ai Monti Altaj

La mostra delle immagini di Federico Massa Saluzzo potrà essere visitata sabato 25 gennaio dalle 16 alle 21 e domenica 26 gennaio dalle 11 alle 21. Ingresso libero

Generico 13 Jan 2025

Il 25 e 26 gennaio il Chiostro di Voltorre, a Gavirate, sarà la cornice della mostra fotografica “Mongolia: i Monti Altaj”, con le immagini di Federico Massa Saluzzo, geologo, fotonaturalista, viaggiatore e ufficiale degli Alpini.

La mostra è organizzata con il patrocinio della Provincia di Varese, del Comune di Gavirate e del Comune di Varese, e promette di immergere i visitatori nel fascino unico dei Monti Altaj, situati nel nord-ovest della Mongolia.

Attraverso i suoi scatti, Massa Saluzzo racconta le esperienze vissute nel settembre 2024 in quei territori remoti e suggestivi, abitati da pastori e dai celebri cacciatori con le aquile. Una testimonianza visiva di luoghi dove la solitudine incontra tradizioni secolari e una natura severa, restituendo immagini che offrono uno sguardo profondo su culture lontane e affascinanti.

La mostra sarà arricchita dalla partecipazione di Elena Secchi, Rachele Abbondanza, Alessandro Casalegno, Silvano Ruffini, e presenterà anche un montaggio audivisivo delle immagini curato da Sandra Zagolin

La mostra, con ingresso libero, potrà essere visitata sabato 25 gennaio dalle 16 alle 21 e domenica 26 gennaio dalle 11 alle 21.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.