Albenga-Varese a ingresso gratuito, Mikhaylovskiy e Daqoune squalificati
Alla gara del “Riva”, prima di tre domeniche di fila in Liguria, mancheranno il difensore e il centrocampista
In archivio la prima giornata del 2025 e del girone di ritorno, la Serie D tornerà in campo nel fine settimana dell’11 e 12 gennaio, seconda giornata che anticiperà poi il turno infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio.
ALBENGA IN DIFFICOLTÀ
Domenica 12 (ore 14.30) i biancorossi saranno in scena allo stadio “Riva” di Albenga contro i bianconeri che stanno passando un momento molto delicato della loro storia. La squadra non si è infatti presentata all’ultima del girone di andata – peraltro nel derby contro l’Imperia – e alla prossima “assenza” verranno esclusi dal campionato. Per la gara contro il Varese non dovrebbero esserci problemi, ma la speranza per il futuro è che il secondo forfait non arrivi, in parte per sportività e in parte perché nel caso il Vado guadagnerebbe due punti sulle avversarie. Questo perché, in caso di esclusione, tutte le squadre che hanno perso punti contro l’Albenga li riavrebbero indietro e nella circostanza il pari dell’andata del Vado si trasformerebbe in vittoria dando alla squadra vadese due punti in più in classifica.
SQUALIFICATI BIANCOROSSI
La partita contro la Vogherese di domenica scorsa ha impegnato non poco il giudice sportivo, che ha comminato cinque giornate di squalifica al giocatore rossonero Leonardo Zoppi (leggi qui). Un turno di stop dovranno scontarlo anche due giocatori biancorossi, entrambi per somma di ammonizioni. Nel particolare, salteranno la trasferta ad Albenga il difensore Vladimir Mikhaylovskiy e il centrocampista Zakaria Daqoune.
INGRESSO GRATUITO
Per la gara in programma domenica 12 gennaio, la società ligure ha deciso di mettere l’ingresso allo stadio “Riva” a titolo gratuito. La decisione potrebbe essere un assist per i sostenitori biancorossi, sempre numerosi anche in trasferta.
TRE DOMENICHE IN LIGURIA
Come anticipato, quella di Albenga sarà la prima di tre domeniche di fila in Liguria. Dopo la trasferta al “Riva”, di fatti, ci sarà il turno infrasettimanale al “Franco Ossola” contro il Ligorna (mercoledì 15) seguito dall’impegno di domenica 19 gennaio a Imperia. Una settimana dopo, domenica 26, i biancorossi saranno di nuovo in Riviera per affrontare la Sanremese. Un mese particolarmente complicato quindi per il Varese, soprattutto a livello logistico, ma che dirà molto a livello di classifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.