Varese

Alla Feltrinelli di Varese il noto micologo Sergio Ruini

Nell’occasione presenterà il suo ultimo libro intitolato “Uomini e funghi”, edito da Pietro Macchione

31 Gennaio 2025

Appuntamento  per gli appassionati di natura e micologia: venerdì 31 gennaio, alle ore 18, presso la libreria La Feltrinelli di Varese, il noto micologo Sergio Ruini presenterà il suo ultimo libro intitolato “Uomini e funghi”, edito da Pietro Macchione.

L’incontro sarà arricchito da un’interessante sessione di domande e risposte con l’autore, che affronterà argomenti legati alla micologia: dall’importanza dei funghi in natura alla loro commestibilità, tossicità, reperibilità e le credenze popolari che li circondano.

Sergio Ruinj, figura di spicco nel mondo della micologia, è conosciuto anche per aver dedicato a suo tempo un nuovo fungo alla città di Varese, sottolineando il legame profondo tra il suo lavoro e il territorio. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di acquistare una copia autografata del volume con uno sconto speciale del 20%.

L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni, contattare la libreria La Feltrinelli di Varese.

25 Gennaio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.