Alla scuola “Già Umberto I” di Malnate i piccoli alunni a lezione di rispetto
I piccoli alunni hanno ospitato per un appuntamento speciale personalità di spicco come il sindaco e la presidente della scuola
È stata una giornata di grande apprendimento quella di lunedì 20 gennaio per i piccoli alunni della scuola “Già Umberto I” di Malnate. La scuola ha ospitato il sindaco Nadia Cannito, l’assessore ai servizi educativi Maria Croci, il volontario delle Gev Fabio Facetti, il carabiniere Emanuele Perazzi e la presidente della scuola Laura Damiani per una lezione sul rispetto.
E quella del 20 gennaio non è stata una data casuale, ma è la “giornata del rispetto” istituita, secondo la nuova legge 70/2024, per prevenire e contrastare ogni forma di bullismo e discriminazione
«Dopo un saluto alla sezione del nido – spiegano dalla scuola -, gli ospiti sono scesi nel salone per rispondere a delle delle curiosità che i bambini hanno prodotto, tra le quali “il Sindaco come diventa Sindaco? Perché la mamma urla se corro in strada? !uali sono le regole della città? Sognavi fin da piccola di essere la Presidente di un asilo? Perchè la gente inquina i boschi? Se non mangio le verdure mi arresti?” e molte altre. Tra una risata e l’altra e una chiacchiera e l’altra, abbiamo concluso la splendida mattinata effettuando il Gesto considerato tra i più rispettosi: l’inchino a mani giunte! I bambini sono stati meravigliosi e attenti e le persone intervenute sono state disponibili e accoglienti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.