Varese

Allo Spazio Yak la serata “Interdipendenza: creare partecipazione nella società della stanchezza”

Serata promossa da CGIL e Associazione 100venti che vedrà protagonista TLON (Andrea Colamedici e Maura Gancitano). Filosofi e scrittori, i due ospiti interverranno giovedì 16 gennaio alle 20.30 a Spazio Yak (Piazza De Salvo 6)

16 Gennaio 2025

“Interdipendenza: creare partecipazione nella società della stanchezza”. Questo il titolo della serata promossa da CGIL e Associazione 100venti che vedrà protagonista TLON (Andrea Colamedici e Maura Gancitano). Filosofi e scrittori, i due ospiti interverranno giovedì 16 gennaio alle 20.30 a Spazio Yak (Piazza De Salvo 6).

TLON è un progetto culturale che si manifesta attraverso una casa editrice, l’organizzazione di festival ed eventi e una forte attività di divulgazione. La serata varesina di giovedì 16 gennaio sarà l’occasione per riflettere sul tema della partecipazione e per presentare il percorso formativo messo in campo per il 2025 dalla Camera del Lavoro Territoriale di Varese e dall’Associazione 100venti.

L’iniziativa si chiamerà “100VENTI, Scuola di Formazione. Non è mai troppo tardi per occuparsi di cultura e politica” e sulla scia di esperienze legate ad altre Camere del Lavoro sono previsti otto incontri di formazione condivisa e aperta al territorio per approfondire e confrontarsi su vari temi, dall’ambiente alla democrazia, dai diritti sociali al lavoro. Tra i vari ospiti Mario Agostinelli, Giorgia Serughetti, Susanna Camusso, Marco Omizzolo, Francesca Re David.

Intanto il primo appuntamento è con TLON, giovedì 16 gennaio alle ore 20.30 presso Spazio Yak, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

14 Gennaio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.