Appuntamento ad Azzate con “Il laboratorio delle idee”, primo ospite Giorgio Gori

L'iniziativa promossa dal Comune di Azzate inaugura una serie di incontri dedicati al tema dell'Unione Europea. Appuntamento giovedì 30 gennaio alle ore 21:00 nella Sala Consiliare di Villa Bossi Benizzi Tettoni Castellani. Ingresso libero

giorgio gori

Primo appuntamento del nuovo anno con il “Laboratorio delle Idee”. L’iniziativa promossa dal Comune di Azzate inaugura una serie di incontri dedicati al tema dell’Unione Europea dal titolo intitolato “Europa, quale futuro? Sfide, criticità e opportunità dell’UE”.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 21:00 nella Sala Consiliare di Villa Bossi Benizzi Tettoni Castellani. Ospite della serata sarà l‘europarlamentare Giorgio Gori, vicepresidente della Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia, che dialogherà con il giornalista Andrea Della Bella di Malpensa24.

L’iniziativa, promossa dal vicesindaco Tamborini, mira a coinvolgere amministratori, giornalisti e cittadini in un dialogo aperto su temi di grande attualità come politica, economia, welfare e transfrontalierismo, con l’obiettivo di comprendere l’impatto locale delle decisioni europee.

Il ciclo di incontri proseguirà il 14 marzo con la partecipazione di Letizia Moratti, europarlamentare del Gruppo del Partito Popolare Europeo intervistato da Tomas Miglierina, ex corrispondente da Bruxelles per RSI Radio.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’Europa e le sue sfide, Azzate apre il dibattito con il Laboratorio delle Idee

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 22 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.