Artisti del Teatro alla Scala di Milano a Castronno per incontrare gli studenti
Agli incontri alla De Amicis hanno partecipato anche altri musicisti, nell'ambito di un percorso di orientamento sulle professioni dello spettacolo

Al plesso De Amicis di Castronno, in occasione delle attività di orientamento, gli alunni hanno partecipato agli incontri con alcune figure professionali legate al mondo dello spettacolo. Il primo evento si è tenuto in data 18 dicembre 2024 con i maestri Benedicta Manfredi e Stefano Lo Re, violinista del Teatro alla Scala di Milano.
La seconda conferenza avvenuta il 14 gennaio ed è stata condotta dal maestro varesino Alessandro Cadario, direttore d’orchestra e compositore.
Il percorso si è concluso il 23 gennaio 2025 con l’intervento del professor Marco Cristini, docente presso il NABA di Milano e scenografo teatrale collaboratore del Teatro alla Scala.
Queste iniziative hanno permesso agli studenti dell’istituto di ampliare le loro curiosità e il loro cammino di crescita scoprendo nuovi e stimolanti ruoli professionali.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.