Basket 7Laghi Gazzada sconfitto a Pavia, ma vince il fair play

Nonostante la pesante sconfitta per 89-57 contro Pavia, la squadra di Gazzada e la tifoseria hanno dimostrato grande correttezza. Il sindaco Frattini ha omaggiato i padroni di casa con i dolci tipici della tradizione varesina. Ora testa al match decisivo contro Genova per la conquista dei playoff

Generico 13 Jan 2025

Non è finita bene la sfida di domenica per il Basket 7Laghi Gazzada, sconfitto da Pavia con un netto 89-57.

Sin dalle prime battute, i padroni di casa hanno imposto il proprio ritmo, dominando sia in attacco sia in difesa. Gazzada ha mostrato segni di ripresa nel secondo quarto, riuscendo a ridurre lo svantaggio fino al 38-32, ma è stato solo un momento. Dopo l’intervallo, Pavia ha ripreso il controllo totale del match, chiudendo il terzo quarto con un margine incolmabile e gestendo con sicurezza l’ultimo periodo fino al risultato finale.

Se sul campo è stata una giornata difficile, sugli spalti e fuori tutto è filato liscio. Tifoserie corrette e rispettose hanno garantito un clima sereno, in netto contrasto con quanto accaduto nel match d’andata a Gazzada, dove alcuni momenti di tensione avevano complicato la gara.

A rendere il clima ancora più disteso, il gesto del sindaco di Gazzada Schianno, Stefano Frattini, che ha accompagnato la squadra e prima dell’incontro ha omaggiato il presidente della Pallacanestro Pavia 1933, Gian Marco Centinaio, con i dolci tipici della tradizione varesina: un dolce “Varese” e i celebri “brutti e buoni”.

Ora per il Basket 7Laghi Gazzada è tempo di voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida contro Genova, che potrebbe valere l’accesso ai playoff. “Dobbiamo partire con più energia, ma sono sicuro che faremo bene”, ha dichiarato il capitano Khadim Gaye.

Non solo una partita di basket: Gazzada e Pavia cercano il riscatto dentro e fuori dal campo

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.