Capodanno di fuoco: incendio in una casa a Clivio, auto e sterpaglie in fiamme nel Varesotto
Interventi straordinari per i pompieri del comando provinciale di Varese. Tra i casi più gravi, una casa in fiamme a Clivio e auto incendiate a Oggiona Santo Stefano. Roghi di sterpaglie anche a Mercallo
Notte di Capodanno impegnativa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e dei distaccamenti del territorio.
Oltre a diversi piccoli roghi di sterpaglie e cassonetti, presumibilmente provocati dai botti esplosi a mezzanotte, si sono registrati due interventi di particolare rilievo.
Il primo incendio si è verificato a Clivio, in via delle Sorgenti, poco dopo la mezzanotte. Le fiamme sono divampate in un’abitazione e i vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un mezzo dotato di modulo antincendio boschivo. La persona presente in casa è stata evacuata in sicurezza dal balcone.
A Oggiona Santo Stefano, in via Falcone, un altro incendio ha richiesto l’intervento di due autopompe, provenienti da Busto Arsizio e Tradate, e di un’autobotte di Busto Arsizio. Le fiamme, partite probabilmente da una siepe incendiata dai botti, hanno coinvolto alcune autovetture nei pressi di un’abitazione.
Infine, verso le 20 di martedì 31 dicembre, un rogo di sterpaglie si è sviluppato a Mercallo, in via Torino. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, il fuoco è stato circoscritto e i danni contenuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.