Controlli straordinari di polizia nei centri di Busto Arsizio e Gallarate: 120 controllati, denunciato un minorenne armato

I controlli si sono concentrati nelle aree sensibili, tra cui piazze e stazioni ferroviarie, per garantire maggiore sicurezza e prevenire episodi di criminalità. Durante le operazioni, sono stati identificati circa 120 persone, 30 delle quali con precedenti di polizia

polizia gallarate volanti stazione

Nelle giornate di martedì 14 e giovedì 16 gennaio, la Polizia di Stato di Varese ha coordinato due operazioni di controllo straordinario nei centri cittadini di Busto Arsizio e Gallarate.

Alle attività hanno partecipato il personale dei Commissariati di Gallarate e Busto Arsizio, il Reparto Prevenzione Crimine di Milano e la Polizia Locale di Busto Arsizio.

I controlli si sono concentrati nelle aree sensibili, tra cui piazze e stazioni ferroviarie, per garantire maggiore sicurezza e prevenire episodi di criminalità. Durante le operazioni, sono stati identificati circa 120 persone, 30 delle quali con precedenti di polizia.

Un minorenne è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e, in un esercizio commerciale, è stata rilevata la presenza di una dipendente priva di regolare contratto di lavoro.

Le attività di controllo proseguiranno nelle prossime settimane per intensificare la tutela dell’ordine pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.