“Cos’è quello che non dici?”: su VareseNews una rubrica per dare voce alle donne
Uno spazio di ascolto e dialogo per trasformare silenzi ed emozioni in riflessione e consapevolezza

Un nuovo spazio prende forma su VareseNews: una rubrica dedicata al “non detto”, ispirata dal progetto della compagnia teatrale Al Borde in collaborazione con CART Onlus. L’obiettivo è quello di creare un luogo virtuale di ascolto e dialogo, dove le donne possono, condividere, in forma anonima, pensieri, riflessioni ed emozioni che spesso rimangono taciute.
Come funziona
Partecipare è facile e sicuro. Le donne interessate possono compilare un form online, disponibile in fondo all’articolo, per condividere in forma anonima esperienze, difficoltà o riflessioni legate al tema del “non detto”.
Ogni tematica raccolta sarà esaminata da una psicologa del team CART Onlus, che offrirà risposte e approfondimenti attraverso la rubrica. Le storie condivise diventeranno così una risorsa preziosa per altre donne, aiutandole a riconoscersi in esperienze comuni, a sentirsi meno sole e a trovare spunti per affrontare i propri silenzi.
Uno spazio per trasformare il silenzio in dialogo
La rubrica nasce come estensione naturale del progetto di Al Borde, che esplora le emozioni e le storie delle donne attraverso il teatro, i laboratori e il podcast. Questo spazio su VareseNews rappresenta un ulteriore passo per dare voce a ciò che spesso rimane inesprimibile, creando un dialogo aperto e inclusivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.