Da Besozzo a Cuveglio: ecco gli appuntamenti del Carnevale itinerante 2025
Sette tappe, quelle previste per il tour dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che toccheranno diversi comuni
Le Pro Loco di Sangiano, Cuvio, Cuveglio, Laveno Mombello, l’Associazione Commercianti di Besozzo, l’Associazione Carnevale Tresiano di Ponte Tresa, il Comune di Ispra e l’Associazione Due Laghi di Gavirate organizzano il “Carnevale In Tour 2025”.
Sette tappe, quelle previste per il tour dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che toccheranno i comuni sopra citati con lo scopo di creare una grande festa del nostro tradizionale Carnevale e far conoscere il territorio e le associazioni che lo popolano. I carri allegorici o i gruppi mascherati (inclusi i gruppi facenti capo alle scuole) che intendono partecipare, possono scrivere a una o più Pro Loco, Associazioni e Enti, richiedere tutte le informazioni e la modulistica di adesione.
Le Associazioni assegneranno, a propria discrezione e con modalità scelte autonomamente dalle stesse, un premio, valutando i costumi, le opere realizzate e le coreografie dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.
Di seguito date e contatti delle Pro Loco organizzatrici del “CARNEVALE IN TOUR 2025”:
• 1° TAPPA 22 FEBBRAIO: BESOZZO
besozziamo@gmail.com
• 2° TAPPA 23 FEBBRAIO: GAVIRATE distrettoduelaghi@gmail.com
• 3° TAPPA 1° MARZO: CUVEGLIO/CUVIO proloco@cuvio.com prolococuveglio@gmail.com
• 4° TAPPA 2 MARZO: ISPRA sindaco@comune.ispra.va.it alessandra.caravati77@gmail.com
• 5° TAPPA 4 MARZO: PONTE TRESA maurilioghirimoldi57@gmail.com
• 6° TAPPA 8 MARZO: LAVENO MOMBELLO segreteriaprolocolmc@gmail.com
• 7° TAPPA 9 MARZO: SANGIANO proloco.sangiano@gmail.com
Ogni Pro Loco arricchirà la propria tappa con eventi collaterali e stand gastronomici e comunicherà sulle proprie pagine social e attraverso i propri canali, tutte le informazioni nonché le locandine specifiche della propria data.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.