Dall’esordio di fuoco al futuro, Varese si affida a Bradford: “Penso di poter dare molto”
La bella prova contro Napoli a poche ore dalla firma in biancorosso, le parole del neo arrivato in casa Openjobmetis: "È un'opportunità importante e un passaggio importante per la mia carriera"
Arrivato a poche ore da giorno Natale come sostituto dell’ultimo secondo dopo l’infortunio di Keifer Sykes, il primo impatto di Desonta Bradford ha stupito tutti. La prestazione offerta contro Napoli è stata convincente (Mvp per il lettori di VareseNews, leggi qui) e soprattutto ha permesso alla Openjobmetis di portarsi a casa una vittoria sofferta ma fondamentale per la lotta salvezza.
Dopo il primo impatto sul campo, il giocatore originario del Tennessee è stato protagonista anche davanti ai microfoni, con la presentazione avvenuta nella giornata di giovedì 2 gennaio al Palazzetto “Lino Oldrini”.
A presentare il neo arrivato in biancorosso è stato il general manager Zach Sogolow: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Desonta che come tutti abbiamo visto ha contribuito in maniera positiva nella partita di sabato. Non è facile entrare in un ambiente così teso e in una gara importante dovendo ancora imparare il sistema di gioco e i nomi dei compagni di squadra. Lui invece l’ha fatto e per questo siamo emozionati di vedere i prossimi passi. Pensiamo possa fare tanto per noi con i suoi passaggi, la capacità di giocare in transizione e di penetrare per andare a canestro o per far segnare gli altri».§
«Sono felice di essere qui – le parole invece di Bradford -, per me è un’opportunità importante e un passaggio importante per la mia carriera. Sono molto soddisfatto di come è andata la prima partita e ringrazio tutti, dallo staff ai compagni, per i primi giorni. Tutto è avvenuto molto velocemente però ero ben allenato, entrare in campo non è stato un grande problema e con i compagni tutto è andato nella maniera migliore. Il risultato della partita è stato positivo e questa è la cosa più importante».
«Penso di portare molto movimento sul campo, dall’attacco alla difesa – spiega Desonta -, di poter dare molto alla squadra e anche in futuro di dare il mio apporto. Giocando in casa si ha una spinta molto forte dai tifosi, però anche la squadra contro Napoli ha messo molta attenzione e unione per ottenere la vittoria. Per farlo anche in trasferta serve continuare a lavorare duro e migliorare i dettagli, giocando insieme. Nel campionato italiano ci sono tanti buoni giocatori ed è una lega molto fisica, tornare in Serie A mi permette di competere ai livelli più alti e questo per me è importante».
Non resta che rivederlo in campo – domenica 5 gennaio ore 12 a Sassari –, sperando che anche in terra Sarda la guardia si possa ripetere per prestazione e, come tutti speriamo, anche per il risultato finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.