Dopo la “rivolta” di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
I due responsabili della notte di tensione nel cuore di Busto Arsizio verranno espulsi in Marocco. Nel frattempo non si fermano le indagini per identificare anche gli altri giovani che hanno partecipato alla "rivolta" contro le forze dell'ordine

Sono stati firmati i due decreti d’espulsione per i due giovani responsabili della notte di tensione nel centro di Busto Arsizio. Si tratta di due cittadini marocchini, ritenuti responsabili dei reati commessi in piazza Garibaldi la notte di venerdì.
In quella circostanza, poco dopo la mezzanotte i due giovani sono stati raggiunti dalla Polizia perchè intenti in danneggiamenti ad auto e locali della zona. All’arrivo degli agenti i due sono stati raggiunti da una trentina di ragazzi, alcuni evidentemente alterati da alcol o sostanze stupefacenti, che hanno inscenato una protesta, accerchiato gli agenti costringendo a richiedere una presenza massiccia di forze dell’ordine.
I due giovani, già noti per fatti simili, sono stati denunciati per danneggiamento, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Per questo i ragazzi adesso dovranno tornare in Marocco: I due nelle prossime ore verranno accompagnati al CPR di Gradisca d’Isonzo dove verrà completata l’espulsione. Ma la vicenda non si conclude qui. Secondo quanto si apprende lunedì proseguiranno le indagini sugli altri responsabili, con il supporto delle immagini e dei video delle telecamere.
«Esprimo soddisfazione per la determinazione con cui le autorità preposte stanno sanzionando i gravi fatti accaduti a Busto Arsizio, prendendo i provvedimenti auspicati» commenta a caldo il deputato leghista Stefano Candiani.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Disagio, ignoranza e mancata totale integrazione, purtroppo è doveroso intervenire con rimpatri immediati e fogli di via oltre che a pene esemplari!