Doppio open day all’asilo Tallachini di Masnago per bambini da 0 a 6 anni
Sabato 18 e sabato 25 gennaio 2025 dalle ore 10 alle ore 12 scuole dell'infanzia e nido Tallachini aprono alle famiglie per presentare spazi, insegnanti e progetti

L’open day dell’Asilo Tallachini si terrà sabato 18 e sabato 25 gennaio 2025 dalle ore 10 alle ore 12 presso la Scuola, in via Amendola 15 a Varese, nel quartiere diMasnago.
La Fondazione Tallacchini di Masnago è una scuola paritaria, un polo educativo 0-6 anni.
I suoi servizi sono: nido – per i bambini dai 10 ai 36 mesi -, sezione primavera – per i bambini dai due ai tre anni -, scuola dell’infanzia.

Con un progetto condiviso da un qualificato team di docenti, si offre alle famiglie l’opportunità di una continuità educativa negli stessi ambienti.
Da tempo la struttura è stata definita green school, in quanto attenta alla cura dell’ambiente. In collaborazione con gli enti territoriali, è possibile effettuare passeggiate con i bambini attorno a Masnago, in modo da creare una rete di relazioni stimolati ed arricchenti.

L’idea più attuale è il progetto dal titolo “Sfida a cielo aperto”: verrà riqualificato il giardino del nido, per poter proporre ai bimbi esperienze varie, in qualunque stagione. In questo progetto si è pensato anche ai bambini diversamente abili, affinché, in un ambiente sicuro e stimolante possano più facilmente entrare in relazione con altre persone e acquisire nuove competenze.

Si ripropongono quest’anno – anche con l’intervento di tecnici esterni – progetti che hanno già avuto successo negli anni precedenti: psicomotricità, logopedia, yoga, mini basket, teatro, musica, gioco-danza.
Il sorriso e l’accoglienza saranno sempre il biglietto da visita della Fondazione, nei confronti delle famiglie e dei loro bambini.
Durante l’open day saranno presenti la Direttrice, le insegnanti, il parroco don Gianpietro Corbetta e i membri del nuovo Consiglio d’amministrazione presieduto da Anna Maria Bottelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.