Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell’ospedale di Varese
In poche ore sono stati assegnati i 260 posti disponibili per partecipare allo studio nazionale
Sono stati esauriti in poche ore i 260 posti a disposizione per partecipare al Progetto Afrodite all’ospedale di Varese. L’Asst Sette Laghi comunica che lo screening dell’aorta toracica dedicato alle donne sopra i 50 anni è ormai completo e il centralino non accetta più candidature.
Le richieste verranno ora smaltite nei prossimi 10 mesi, secondo un programma indicato dallo studio osservazionale, nazionale, multicentrico, ideato dai professionisti del reparto di Chirurgia Vascolare della Fondazione IRCCS Ca’ Grande Ospedale Maggiore Policlinico, diretto dal Professor Santi Trimarchi e coordinato dalla Dottoressa Chiara Lomazzi, a cui aderisce anche la Chirurgia Vascolare di ASST Sette Laghi, diretta dal Professor Matteo Tozzi.
Le candidate saranno sottoposte a un EcoColorDoppler aortico e i dati anamnestici raccolti confluiranno nella ricerca nazionale
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Passare tre giorni a cercare di telefonare, rigorosamente dalle 12 alle 14, domenica esclusa, e trovare sempre occupato, credo che sia semplicemente ridicolo. L’unica volta in cui ho trovato libero è stato oggi ma …. posti esauriti! Mi sembra una presa in giro. Chi sarà mai riuscito a trovare posto? Come ha fatto? Mi pareva una bella iniziativa, uno screening che vuol dire prevenzione, ma qui è per pochi. Gli altri devono solo sperare di non ammalarsi altrimenti anche le cure sono per pochi!