Falsi carabinieri, una mattina di telefonate “sospette” ai cittadini di Gazzada Schianno
Spacciandosi per le forze dell'ordine alcuni malintenzionati hanno cercato di carpire informazioni sui residenti e i loro famigliari
Chiamate sospette hanno messo in allarme questa mattina i cittadini di Gazzada Schianno. Alcuni malintenzionati, fingendosi carabinieri, hanno contattato le famiglie per ottenere informazioni sulla composizione dei loro nuclei familiari. Tentativi che non sono passati inosservati e che hanno destato sospetti e preoccupazione.
I diversi tentativi di truffa sono stati segnalati dai carabinieri di Azzate, che questa mattina hanno ricevuto numerose chiamate di cittadini preoccupati. Le segnalazioni riguardano una serie di telefonate ricevute oggi, sabato 11 gennaio, nelle abitazioni della zona. I carabinieri di Azzate confermano che non stanno effettuando alcuna chiamata del genere e invitano la popolazione a non fornire informazioni personali a sconosciuti, anche se si presentano come appartenenti alle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.