Fiocco azzurro all’ospedale di Busto Arsizio, Antonio è il primo nato del 2025

A Busto Arsizio l’ultimo nato del 2024 è Alì Mahmoud Alì S. Gallarate dà il benvenuto all’ultima nata del 2024, Naomi , ma attende ancora il primo nato dell’anno nuovo

nuovi nati asst valle olona

Un nuovo anno si apre, portando con sé nuove vite. Ecco cosa è accaduto in queste ore nel reparto maternità dell’Asst Valle Olona.

Busto Arsizio
Il 2024 si è concluso con la nascita di Alì Mahmoud Alì S., alle ore 16.48. Il neonato, figlio di genitori egiziani, è venuto alla luce con un peso di 3.950 kg.

Il 2025 è stato inaugurato con il primo nato alle ore 06.02: Antonio C., un bambino di 3.130 kg, residente a Busto Arsizio (nella foto con i genitori e i medici). Poco dopo, alle ore 08.57, è nato il secondo bambino dell’anno, Lorenzo S., anch’egli residente a Busto Arsizio, con un peso di 3.700 kg.

Nel corso del 2024, all’ospedale di Busto Arsizio si sono registrati 754 parti, cinque in meno rispetto al 2023. Tra i neonati, 398 maschi e 356 femmine.

Gallarate
A Gallarate, l’ultima nata del 2024 è stata Naomi L. R., una bambina di 2.900 kg, venuta al mondo ieri alle ore 13.03.

Ultima nata gallarate
(nella foto qui sotto)

Il 2025, al momento, non ha ancora registrato nuove nascite nell’ospedale di Gallarate, dove molte future mamme si trovano alla 38ª settimana di gravidanza.

Nel 2024, Gallarate ha registrato 596 parti, segnando una crescita rispetto all’anno precedente. Tra i nuovi nati, si contano 310 maschi e 296 femmine.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.