Floris: “Dispiace per i tifosi, ci crederemo fino all’ultima partita”
L'allenatore del Varese commenta l'1-1 di Imperia: "Abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a vincere". Valagussa: "Non guardiamo alla classifica, pensiamo solo a fare il meglio possibile"
IMPERIA – VARESE 1-1 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
ROBERTO FLORIS (Allenatore Varese): È stata una partita sporca, come ci aspettavamo, per le condizioni pessime del campo. Abbiamo giocato, lottato e creato ma purtroppo subito gol nell’unico tiro in porta; un bellissimo gol al volo. Poi abbiamo creato diverse occasioni, siamo stati sfortunati in alcuni frangenti, Barzotti a porta vuota non è riuscito a metterla dentro e c’è stato il miracolo del loro portiere su Banfi. Ci stava anche l’espulsione che invece è stato sanzionata con un giallo. Abbiamo spinto per provare a vincere ma non ci siamo riusciti ma i ragazzi hanno lottato con il cuore.
FLORIS 2: Fino all’ultima giornata spingiamo e ci crediamo; quello che sta facendo il Bra è straordinario e merita tutti i complimenti ma noi proseguiamo con il nostro cammino. Dopo Chisola non abbiamo mai perso, abbiamo vinto tante partite e pareggiare su questo campo in queste condizioni ci può stare ma oggi pesa di più perché la nostra posizione di classifica implica un bassissimo margine di errore. Dispiace perché comunque abbiamo fatto una buona gara, dispiace con tutto il cuore per i tifosi. Ci tengo particolarmente a questa città e questi tifosi che ci sostengono sempre. Il messaggio che possiamo dare noi a loro è che ci crediamo fino all’ultimo.
PAOLO VALAGUSSA (Giocatore Varese): È stata una gara maschia, dovuta anche alle condizioni del terreno di gioco. Ci siamo preparati bene e abbiamo anche giocato bene secondo me. Abbiamo creato tante occasioni, soprattutto nel secondo tempo. Non abbiamo preso nessun tiro in porta a parte il tiro da 30 metri del gol. Dovevamo chiudere prima la partita, ci abbiamo provato ma non siamo riusciti. Ormai guardare la classifica è riduttivo: dobbiamo pensare a noi e pensare il meno possibile cercando di vincerle tutte. A Sanremo sarà un’altra battaglia ma da qui alla fine saranno tutte così, anche le ultime della classe lottano e si accontentano anche di un punto. Da qui alla fine inizia un altro campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.