Floris: “Gara difficile ma vittoria da squadra matura. Rissa nel finale episodio che non vorrei rivedere”
L'allenatore del Varese commenta la vittoria sulla Vogherese: "Qualche problema nel primo tempo, poi però siamo usciti bene nella ripresa". L'allenatore della Vogherese, Andrea Cavaliere: "Chiedo scusa per l'episodio nel finale, prenderemo provvedimenti con il giocatore"
VARESE – VOGHERESE 2-0 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
ROBERTO FLORIS (Allenatore Varese): La rissa nel finale è un episodio che non vorremmo mai vedere. Siamo stati bravi noi a bloccare la situazione, Daqoune è arrabbiato perché lui è molto sportivo, è un esempio per i ragazzi. Venendo alla partita, abbiamo fatto una gara dal punto di vista tattico un po’ difficile. Abbiamo tribulato a trovare i riferimenti, anche se la difficoltà è rimasta sterile perché non abbiamo subito tiri in porta. Mettendo Vitofrancesco in mezzo e Maccioni largo abbiamo trovato le giuste dinamiche e nella ripresa abbiamo fatto bene creando diverse occasioni. Trovato il secondo gol abbiamo chiuso la partita.
ANDREA CAVALIERE (Allenatore Vogherese): Non mi sono accorto subito di quello che è avvenuto, non so cosa sia successo al mio giocatore, ho visto solo che stava prendendo a pugni Daqoune. Mi spiace molto e chiedo scusa a tutti, come società prenderemo provvedimenti, anche perché la gara è stata corretta. Nel primo tempo purtroppo abbiamo pagato un approccio un po’ molle, come purtroppo già accaduto. Mi è piaciuta la reazione, abbiamo avuto qualche palla gol, ma nella ripresa il Varese è cresciuto e ci ha messo in difficoltà. Sono comunque soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Riguardo alla lotta per il primo posto credo che sia ancora tutto aperto: il Bra è davanti ma Vado, Varese e NovaRomentin li vedo molto attrezzate.
FERDINANDO VITOFRANCESCO (Capitano Varese): L’anno nuovo è iniziato nel migliore dei modi, neanche a sognarlo con gol e vittoria. Ovviamente sono contento per il risultato; stiamo calcolando i punti persi all’andata e vogliamo recuperarli tutti. In campo mi trovo bene anche da mezzala, l’ho già fatto. L’episodio nel finale è stato inaspettato, anche i suoi compagni erano sotto schock. In 20 anni non mi era mai capitato e spero non succeda più. Abbiamo cercato di tenere tranquillo Zak (Daqoune, ndr) che è un ragazzo d’oro. Abbiamo fatto paradossalmente meglio nella ripresa concedendo poco, anche grazie all’esperienza. Il mister è stato bravo a cambiare modulo e da lì abbiamo fatto meglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.