Frana in Canton Ticino verso Tesserete: muore un uomo travolto dai detriti

Immediato l’intervento delle autorità: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia cantonale con il supporto della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e il geologo cantonale

Polizia Cantonale

È finita in tragedia la frana avvenuta oggi, poco dopo le 16:00, in via Cugnoli a Cimadera. La Polizia cantonale ha comunicato che l’automobilista coinvolto è un uomo di 44 anni, svizzero domiciliato nel Luganese, che viaggiava in direzione di Tesserete.

La vettura è stata colpita da un masso di grandi dimensioni, causando il decesso dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate. Le cause dell’evento saranno oggetto di un’inchiesta da parte della Polizia per ricostruire la dinamica precisa dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri e il geologo cantonale, che continua le valutazioni per la messa in sicurezza del tratto.

La strada resterà chiusa almeno fino alle 12:00 di domani per permettere ulteriori verifiche. La comunità è scossa da questa tragedia, che riaccende l’attenzione sui rischi legati al dissesto idrogeologico in una zona già sensibile a fenomeni di questo tipo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.