Furti con scasso nel Locarnese: tre arresti grazie alla segnalazione di un cittadino

Durante la perquisizione del veicolo sono stati trovati attrezzi da scasso e refurtiva proveniente da un furto avvenuto proprio in una casa di Avegno

Polizia Cantonale

Operazione congiunta della Polizia cantonale e della Polizia Città di Locarno: tre uomini, tutti residenti in provincia di Milano, sono stati arrestati per furto con scasso dopo essere stati fermati il 7 gennaio a Ponte Brolla.

I tre, un 24enne venezuelano, un 24enne ecuadoriano e un 21enne cileno, viaggiavano a bordo di un’auto con targa italiana. La segnalazione di un cittadino, che aveva notato movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione ad Avegno, ha permesso agli agenti di intervenire prontamente.

Durante la perquisizione del veicolo sono stati trovati attrezzi da scasso e refurtiva proveniente da un furto avvenuto proprio in una casa di Avegno.

I sospettati sono accusati di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. Il 24enne di origine ecuadoriana è stato inoltre denunciato per guida senza autorizzazione.

L’indagine, coordinata dal Procuratore pubblico Luca Losa, è ancora in corso per verificare eventuali ulteriori responsabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.