Gli Alpini a Varese per celebrare Nikolajewka: servizio bus navette per il Sacro Monte
Domenica 26 gennaio, in occasione del Pellegrinaggio solenne degli Alpini, tutta l'area del Sacro Monte sarà inaccessibile ai mezzi privati. Ecco gli orari e i costi del trasporto pubblico
Domenica 26 gennaio, in occasione del Pellegrinaggio solenne degli Alpini, tutta l’area del Sacro Monte di Varese sarà inaccessibile ai mezzi privati, e si invitano tutti i partecipanti a servirsi dei mezzi pubblici. Si tratta di un evento davvero unico per Varese: quest’anno, infatti, per la prima volta, la manifestazione organizzata dalla Sezione dell’Associazione Nazionale Alpini di Varese al Sacro Monte per commemorare il sacrificio di Nikolajewka avrà rilevanza nazionale. L’evento richiamerà a Varese Alpini da tutta Italia, e vedrà la partecipazione del presidente dell’ANA, Sebastiano Favero (qui tutto il programma della giornata)
Il blocco della circolazione sarà attivo dal bivio di Velate (Vie Adige/Sella) da prima delle ore 13 fino alle ore 21 di domenica 26 gennaio.
Il servizio di bus navetta garantito dal Comune di Varese, in collaborazione con gli Enti preposti, partirà da Piazzale Gramsci / Via Manin, ovvero dall’area del Palazzetto dello Sport di Varese. Le corse partiranno dalle ore 14.15 alle 15.30 con corse ogni 15 minuti e arrivo in piazzale Montanari per chi vorrà prendere parte alla camminata lungo il viale delle cappelle. Le ultime due corse previste alle 16.00 e 16.30 arriveranno invece fino a piazzale Pogliaghi per chi vorrà recarsi direttamente in cima al borgo per le celebrazioni. Il ritorno da piazzale Pogliaghi è dalle ore 20.00 alle ore 21.36, con corse ogni 12 minuti, con fermata in via del Santuario e arrivo in piazzale Gramsci. Il biglietto di andata e ritorno ha un costo complessivo di € 3,20 e può essere acquistato direttamente alla fermata di partenza dell’autobus.
Gli orari dei bus navetta sono i seguenti:
Si raccomanda di servirsi delle navette con largo anticipo, per permettere ai mezzi di ottimizzare il carico e per non affollare le ultime corse. Lo stesso vale per le corse in discesa dal Sacro Monte
verso il parcheggio del Palazzetto dello Sport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.