Hands, Johnson, Tyus: i tre tenori sono senza voce
Raffica di 4 in pagella agli stranieri più rappresentativi. Kao lasciato solo contro Bilan, Alviti è il solo a provarci, Librizzi tra alti e bassi
AKOBUNDU EHIOGU 5 – Mettiamoci nei panni di questo povero Cristo dell’area colorata. Tutti a dire che Bilan, l’avversario di turno, è l’arma principale di Brescia e nessuno che va a dargli una mano. Il croato lo spinge e segna, fa una finta e segna, alza il gancio e segna. Il povero Kao prova a correre e saltare, raccoglie palloni ad alta quota e schiaccia, porta a casa 17 punti ma è chiaro che il confronto sia impietoso.
ALVITI 5,5 – La solita mano buona, qualche tentativo di tenere in piedi la baracca in difesa, poi però a un certo punto anche lui finisce la voglia e le energie. Chiaramente non è lui il problema, ma questa sera le sufficienze non sono contemplate.
GRAY 4,5 – La notizia è che fa canestro due volte da tre punti, ormai una rarità dalle sue parti. Il problema è che il primo tiro della serata cade mezzo metro più lungo rispetto al ferro mentre su un tentativo di difesa non si accorge dell’avversario alle spalle e concede una tripla comoda. Per lo meno prova a sbattersi a rimbalzo, ma è poca roba. Come quasi sempre.
BRADFORD 5 – Inizio volenteroso con un paio delle sue incursioni vincenti tra le braccia degli avversari. Poi però perde smalto e trova poca fortuna in attacco, diventando poco incisivo anche in retroguardia dove, anche per forza di cose, si adegua alla bandiera bianca sventolata dai compagni.
TYUS 4 – Si pensava potesse essere un antidoto allo strapotere fisico di Bilan, almeno per esperienza e stazza, e invece anche lui si arrende senza opporre resistenza. Divorando anche un paio di canestri da principiante in attacco. Alla fine viene risparmiato, con Mandole che lascia spazio a Kao, ma tanto non sarebbe cambiato nulla.
Varese perde partita e faccia: Brescia demolisce un’Openjobmetis oscena
LIBRIZZI 5 – Discorso simile a quello fatto per Alviti: finché c’è polpa nella partita, il capitano prova a combinare qualcosa. Però i giochi si completano troppo presto, lui patisce un po’ la situazione falli e anche in difesa concede troppo. Torna a casa con un buon bottino e dà l’impressione di metterci impegno, ma i risultati sono quello che sono.
VIRGINIO 5 – Sulla casella “occasioni sprecate” metteranno la sua fotografia. Mandole finalmente lo butta nella mischia, Nik si incarta a ripetizione cercando di mettere nel canestro la palla. 0 su 4, a differenza di Assui che comunque qualcosa produce.
ASSUI 6 – Facciamo uno strappo alla regola delle insufficienze obbligatorie per Big Eli, visto che gioca minuti marginali o comunque a partita già chiusa ma prova ugualmente a farsi notare. E ci riesce pure: una tripla, 7 punti, 2 assist.
HANDS 4 – Arrendevole, imbrigliato, trasparente. Era l’unico giocatore della Serie A a essere andato in doppia cifra i tutti gli incontri di questa stagione ma non fa nulla per portare a 17 questa striscia “vincente”. Zero punti nel primo tempo, errori anche in avvicinamento, appena due tiri (sbagliati) dall’arco. L’unica cosa che in parte gli riesce è alzare la palla per Kao: 4 assist come 4 è il voto finale. Suo e dei “tre tenori” senza voce.
JOHNSON 4 – Completamente fuori partita dal minuto zero al minuto quaranta. Fa la figura del pesce fuor d’acqua, lui che anche nelle serate nere per lo meno combinava qualcosa a livello di volume di gioco. Invece niente, due punticini dalla lunetta come l’ultima delle riserve, mai un ruggito, mai un balzo, mai un’idea. Felino sdentato, spelacchiato, senza unghie.
Mandole «Dobbiamo aprire gli occhi e cambiare modo di giocare»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.