“Ho trovato questo cane al confine di Stabio: non è registrato in Svizzera. Chi l’ha perso?”

L'appello di una lettrice: si tratta di un lupo cecoslovacco maschio, forse fuggito da una casa sul confine. Ora è a Bellinzona, nella sede della protezione animali

Generico 30 Dec 2024

Buongiorno a tutti,

Questa mattina, 1° gennaio, ho trovato questo lupo cecoslovacco maschio, giovane, alle 7 del mattino in località UBS Stabio. Era in mezzo alla strada ed era molto impaurito. Non sono riuscita a prenderlo e per metterlo in sicurezza è arrivata, insieme alla polizia cantonale, la protezione animali.

Non aveva il collare ma hanno visto che ha un chip che non è registrato in Svizzera quindi non sono riusciti a risalire al proprietario. Ho pensato che potesse essere scappato da qualche casa al confine di Gaggiolo magari impaurito dai botti di capodanno. Se qualcuno lo riconoscesse il cane è stato portato alla protezione animali di Bellinzona. Se non venisse trovato il proprietario rischia di finire in canile. Allego una foto anche se so che non è molto nitida ma era buio.

Federica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.