I bigliettini dei desideri del Sacro Monte verranno bruciati nel falò di Sant’Antonio
Raccolti al lavatoio durante le feste di Natale, i bigliettini lasciati dai passanti verranno bruciati nel tradizionale falò di piazza Della Motta

Il gruppo lucine Sacro Monte di Varese, ideatore e promotore dell’ormai famoso lavatoio dove puoi scrivere i desideri e i bigliettini di Natale ha deciso di raccogliere tutti i bigliettini di quest’anno e degli scorsi anni e, invece di lasciarli in uno scatolone, di portarli giovedì sera in Piazza della Motta, consegnarli a GianAndrea dei Monelli che li posizionerà nel falò.
«E’ un’idea che da continuità e chiude un progetto di comunità e promozione turistica” dicono a gran voce i componenti del gruppo lucine sacro monte. L’idea che una persona venga al sacro Monte, riponga i propri desideri e le proprie speranze in un bigliettino, scrivendolo a mano e sapendo che poi verrà affidato S.Antonio crediamo sia il giusto percorso da regalare a tutte le persone che ci hanno sostenuto. Giovedì 16 andremo da GianAndrea e Mario Lonati che con molto entusiasmo hanno accolto la nostra idea e sono pronti ad aiutarci».
Vi ricordiamo che Varesenews seguirà e trasmetterà il Falò in diretta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.