Il Comune di Besano assume un nuovo agente di Polizia locale: aperto il bando
Il nuovo agente sarà assunto a tempo pieno - 36 ore settimanali - e con contratto a tempo indeterminato. I termini per le candidature scadono il 30 gennaio
Il Comune di Besano ha indetto un concorso per assunzione di un agente di Polizia Locale, a tempo indeterminato e pieno – 36 ore settimanali. E’ possibile candidarsi al concorso tramite il portale della Pubblica Amministrazione – InPa, Portale del reclutamento, entro giovedì 30 gennaio 2025.
Il bando è visionabile, oltre che su InPa, sul sito del Comune di Besano a questo link:
https://comune.besano.va.it/notizie/3224972/bando-concorso-assunzione-1-agente-polizia-locale
«L’impegno per la sicurezza da parte del Comune di Besano prosegue – spiega il sindaco di Besano Leslie Mulas – Questo nonostante le difficoltà nell’assumere personale, grazie ad una buona collaborazione tra i comandi di Polizia Locale dei paesi limitrofi, alla collaborazione interforze Polizia Locale-Carabinieri-Polizia di Stato-Guardia di Finanza ed all’impiego puntuale della videosorveglianza. Grazie a questi fattori, negli ultimi mesi del 2024 è stato possibile intercettare due bande di ladri d’appartamento arrivando anche al ritrovamento della refurtiva. A tal proposito ringraziamo tutti gli operatori delle forze dell’ordine che si sono impegnati per il risultato ottenuto. Inoltre a fine anno il Comune ha impegnato 20mila euro per potenziare ulteriormente la videosorveglianza e il sistema di letture targhe in altre vie del Comune. Il Comune è ora alla ricerca di un nuovo agente motivato, appassionato e serio, che abbia voglia di impegnarsi per la sicurezza dei cittadini ma anche di esserne al servizio in modo gentile e professionale».
«E’ impossibile arrivare ai “reati zero”, ma si può fare il possibile per prevenire e reprimere crimini di questo tipo, come i furti in casa o le truffe agli anziani – aggiunge Mulas – Il nostro sistema di letture targhe è stato fondamentale per ricercare ed individuare i topi d’appartamento protagonisti di furti in abitazione nel mese di novembre. Qualcuno è stato sorpreso prima di fare i colpi, qualcuno dopo, qualcuno è ricercato, ma è bene sapere che a Besano chiunque entra od esce dal territorio comunale ha la targa registrata dal nostro sistema. Il messaggio che voglio mandare è semplice: se delinqui a Besano hai una grossa probabilità di essere riconosciuto e scovato, in un modo o nell’altro».”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.