Il derby di inizio stagione sorride alla Busto Pallanuoto

Varese Olona Nuoto sconfitta in casa 13-14 dalla grande rimonta dei bustocchi. Pandolfo e Robecchi (5 gol) migliori marcatori

von busto pallanuoto 2025

Con una rimonta finale e un parziale di quarto periodo di 0-3, la Busto Pallanuoto si aggiudica la vittoria nel derby di inizio stagione sulla Varese Olona Nuoto, costretta a masticare amaro dopo il 13-14 della sirena finale.

I varesini si sono portati avanti nel punteggio fin dalle prime battute, mettendo a segno ben sei reti (a tre) nel quarto iniziale. Pandolfo (5) e De Michele (4) hanno trascinato i biancorossoblu che però, dopo l’inversione di vasca hanno subito la rimonta dei bustocchi guidati in panchina da Andrea Crespi e Rudi Cattino.

A Varese è venuto il “braccino” anche in situazioni di uomo in più, errori che hanno pesato sul risultato finale, come ricorda coach Daniele Osigliani. Cinque invece le reti messe a segno da Robecchi per i bustocchi tra i quali ha brillato anche Bonato (4).

Nella prossima gara di campionato la VON farà visita alla Canottieri Milano, vincente all’esordio (9-11) nel derby con la Bocconi. Busto invece ospiterà (a Milano) il Sestri, messo KO 6-12 da Arese.

Varese Olona Nuoto 13 – Busto Pallanuoto 14
(6-3, 4-4, 3-4, 0-3)

VON: Brisca (VC), Drammis (C) 2, Sonzini, Belli , Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 4, Caretti, Parma, Oleotti, Cardinale, Sciocco M., Cantore, Pandolfo 5, All. Osigliani.
Busto PN: Pedroni, Del Sorbo, Daverio 2, Errante, Benedetti (VC), Peluso, Bellemo 1, Giorgetti 1, Bonati 4, Gennari (C) 1, Robecchi 5, Re, Landini, All. Crespi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.