Il Padel Club Varese vince la Winter Cup provinciale e punta alle regionali
La squadra capitanata da Pol Solé Quiliez si è aggiudicata la fase locale: il 16 febbraio sfida alle principali formazioni lombarde. In rampa di lancio il P Padel Tour
La squadra del Padel Club Varese si è imposta nella fase provinciale della Winter Cup, competizione federale (la FITP comprende sia il tennis sia il padel) che ha visto sfidarsi i migliori interpreti di questa disciplina sul territorio dei Sette Laghi.
La formazione varesina composta da Edo Papa, Carlo Adamoli, Luca Marchisi, Marco Albanese, Marcello Passoni e Pol Solé Quilez, ha sbaragliato la concorrenza e ora si sta preparando alla seconda “tappa” del proprio cammino nella competizione, la fase regionale. Grande importanza ha rivestito senza dubbio capitan Quilez: il giocatore nato a Barcellona è ormai un varesino d’adozione e un punto di riferimento sul territorio vista la sua attività di maestro certificato.
Come accennato, il Padel Club Varese è ora proiettato verso la sfida a carattere regionale: il prossimo 16 febbraio Quilez e compagni affronteranno le migliori formazioni provenienti da tutta la Lombardia per contendersi il titolo. Un’altra occasione per dimostrare il livello raggiunto dal club che ha sede a Lozza.
Il 2025 si preannuncia un anno ricco di eventi legati al padel a Varese: tra le altre cose sarà organizzato un circuito in sei tappe – il P Padel Tour – curato dallo stesso maestro Pol Solé Quiliez e dall’agenzia Yop. La tappa test del 30 novembre scorso, ha registrato numeri da record: ben 108 giocatori si sono sfidati in una due giorni di puro divertimento e competizione. Un assaggio di quello che sarà un appuntamento fisso per gli amanti del padel, con eventi che coinvolgeranno l’intera provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.