Il Padel Club Varese vince la Winter Cup provinciale e punta alle regionali

La squadra capitanata da Pol Solé Quiliez si è aggiudicata la fase locale: il 16 febbraio sfida alle principali formazioni lombarde. In rampa di lancio il P Padel Tour

padel club varese

La squadra del Padel Club Varese si è imposta nella fase provinciale della Winter Cup, competizione federale (la FITP comprende sia il tennis sia il padel) che ha visto sfidarsi i migliori interpreti di questa disciplina sul territorio dei Sette Laghi.

La formazione varesina composta da Edo Papa, Carlo Adamoli, Luca Marchisi, Marco Albanese, Marcello Passoni e Pol Solé Quilez, ha sbaragliato la concorrenza e ora si sta preparando alla seconda “tappa” del proprio cammino nella competizione, la fase regionale. Grande importanza ha rivestito senza dubbio capitan Quilez: il giocatore nato a Barcellona è ormai un varesino d’adozione e un punto di riferimento sul territorio vista la sua attività di maestro certificato.

Come accennato, il Padel Club Varese è ora proiettato verso la sfida a carattere regionale: il prossimo 16 febbraio Quilez e compagni affronteranno le migliori formazioni provenienti da tutta la Lombardia per contendersi il titolo. Un’altra occasione per dimostrare il livello raggiunto dal club che ha sede a Lozza.

Il 2025 si preannuncia un anno ricco di eventi legati al padel a Varese: tra le altre cose sarà organizzato un circuito in sei tappe – il P Padel Tour – curato dallo stesso maestro Pol Solé Quiliez e dall’agenzia Yop. La tappa test del 30 novembre scorso, ha registrato numeri da record: ben 108 giocatori si sono sfidati in una due giorni di puro divertimento e competizione. Un assaggio di quello che sarà un appuntamento fisso per gli amanti del padel, con eventi che coinvolgeranno l’intera provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.