Il Varese nella tana dell’Imperia, mister Floris: “Una delle trasferte che temo di più”
Seconda domenica di fila in Liguria per i biancorossi che il 19 gennaio (ore 14.30) proveranno a strappare tre punti dal "Nino Ciccione"

Cinque vittorie di fila, un solo gol subito e secondo posto agguantato. Un ottimo periodo per il Varese, che però non riesce a rosicchiare punti alla capolista Bra, che prosegue nel suo percorso incredibile alla vetta del Girone A di Serie D. Dopo la facile vittoria di Albenga e il successo nel turno infrasettimanale contro il Ligorna, i biancorossi affronteranno un’atra trasferta in Liguria – settimana prossima seguirà quella di Sanremo – per affrontare l’Imperia. Appuntamento domenica 19 gennaio (ore 14.30) allo stadio “Nino Ciccione”.
Sarà una gara molto insidiosa per i ragazzi di mister Roberto Floris, contro un avversario in ottima salute, imbattuto da sei giornate e con l’umore altissimo dopo il 3-1 rifilato a domicilio alla Sanremese nel derby.
A presentare la gara del “Ciccione” ci ha pensato mister Floris: «Dopo la vittoria contro il Ligorna ci siamo messi subito al lavoro per preparare questa partita. Conosciamo bene l’Imperia, è in grande forma, arriva da cinque vittorie consecutive e in casa è particolarmente pericoloso; questa è una delle trasferte che temo di più, spero che i ragazzi mettano in campo l’atteggiamento e la maturità che si è vista nelle ultime uscite. È una squadra che difende bene, che lavora sulle seconde palle ed è molto aggressiva. Dobbiamo ricordare la gara di andata, quando ci hanno messo in grande difficoltà e alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto».
«Sappiamo – prosegue l’allenatore biancorosso – che anche a Imperia il campo, così come al “Franco Ossola”, non sarà dei migliori, dovremo adattarci, non sarà un grande spettacolo ma a me interessa vincere. Bisogna fare i complimenti al Bra per le cose incredibili che sta confermando, ma anche noi stiamo facendo bene nonostante il periodo stressante con trasferte lunghe e faticose. In questo momento entrambi i portieri sono a casa con la febbre, anche Marchisone non è a posto; purtroppo anche quello non ci sta aiutando, ma sono convinto che chi giocherà farà bene».
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXIII GIORNATA
Albenga – Borgaro; Bra – Saluzzo; Cairese – Fossano; Chieri – Vado; Chisola – Derthona; Gozzano – Asti; Imperia – Varese; Ligorna – Oltrepò; NovaRomentin – Lavagnese; Vogherese – Sanremese.CLASSIFICA: Bra 54; Varese 45; Vado 44; NovaRomentin 42; Chisola 37; Gozzano 36; Ligorna 34; Lavagnese 33; Imperia 31; Saluzzo 29; Asti 28; Sanremese 27; Derthona 26; Oltrepò 25; Vogherese, Cairese 24; Albenga (-1) 19; Borgaro 17; Fossano 16; Chieri 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.