Il Varese nella tana dell’Imperia, mister Floris: “Una delle trasferte che temo di più”

Seconda domenica di fila in Liguria per i biancorossi che il 19 gennaio (ore 14.30) proveranno a strappare tre punti dal "Nino Ciccione"

Varese - Ligorna 2025

Cinque vittorie di fila, un solo gol subito e secondo posto agguantato. Un ottimo periodo per il Varese, che però non riesce a rosicchiare punti alla capolista Bra, che prosegue nel suo percorso incredibile alla vetta del Girone A di Serie D. Dopo la facile vittoria di Albenga e il successo nel turno infrasettimanale contro il Ligorna, i biancorossi affronteranno un’atra trasferta in Liguria – settimana prossima seguirà quella di Sanremo – per affrontare l’Imperia. Appuntamento domenica 19 gennaio (ore 14.30) allo stadio “Nino Ciccione”.

Sarà una gara molto insidiosa per i ragazzi di mister Roberto Floris, contro un avversario in ottima salute, imbattuto da sei giornate e con l’umore altissimo dopo il 3-1 rifilato a domicilio alla Sanremese nel derby.

A presentare la gara del “Ciccione” ci ha pensato mister Floris: «Dopo la vittoria contro il Ligorna ci siamo messi subito al lavoro per preparare questa partita. Conosciamo bene l’Imperia, è in grande forma, arriva da cinque vittorie consecutive e in casa è particolarmente pericoloso; questa è una delle trasferte che temo di più, spero che i ragazzi mettano in campo l’atteggiamento e la maturità che si è vista nelle ultime uscite. È una squadra che difende bene, che lavora sulle seconde palle ed è molto aggressiva. Dobbiamo ricordare la gara di andata, quando ci hanno messo in grande difficoltà e alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto».

«Sappiamo – prosegue l’allenatore biancorosso – che anche a Imperia il campo, così come al “Franco Ossola”, non sarà dei migliori, dovremo adattarci, non sarà un grande spettacolo ma a me interessa vincere. Bisogna fare i complimenti al Bra per le cose incredibili che sta confermando, ma anche noi stiamo facendo bene nonostante il periodo stressante con trasferte lunghe e faticose. In questo momento entrambi i portieri sono a casa con la febbre, anche Marchisone non è a posto; purtroppo anche quello non ci sta aiutando, ma sono convinto che chi giocherà farà bene». 

DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.

SERIE D GIRONE A – XXIII GIORNATA
Albenga – Borgaro; Bra – Saluzzo; Cairese – Fossano; Chieri – Vado; Chisola – Derthona; Gozzano – Asti; Imperia – Varese; Ligorna – Oltrepò; NovaRomentin – Lavagnese; Vogherese – Sanremese. 

CLASSIFICA: Bra 54; Varese 45; Vado 44; NovaRomentin 42; Chisola 37; Gozzano 36; Ligorna 34; Lavagnese 33; Imperia 31; Saluzzo 29; Asti 28; Sanremese 27; Derthona 26; Oltrepò 25; Vogherese, Cairese 24; Albenga (-1) 19; Borgaro 17; Fossano 16; Chieri 14.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.