Incendio a Cadegliano Viconago, tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco evita il peggio

Il tempestivo intervento ha permesso di circoscrivere l'incendio alla sola legnaia, impedendo così che il fuoco si estendesse alla parte abitativa, salvaguardando la sicurezza dei residenti

incendio cadeglinao

Alle ore 20 di oggi, martedì 21 gennaio, i Vigili del Fuoco di Luino sono intervenuti nel comune di Cadegliano Viconago, in via Selva, per domare un incendio che ha interessato una legnaia situata accanto a un’abitazione.

Le fiamme, alimentate dal materiale presente nella struttura, avrebbero potuto facilmente propagarsi all’edificio residenziale, ma grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento dei vigili del fuoco, il rischio è stato evitato.

Il tempestivo intervento ha permesso di circoscrivere l’incendio alla sola legnaia, impedendo così che il fuoco si estendesse alla parte abitativa, salvaguardando la sicurezza dei residenti. Fortunatamente, non si registrano feriti né tra i civili né tra i vigili del fuoco intervenuti.

L’incendio, che inizialmente ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, è stato domato in tempi brevi, limitando i danni materiali e scongiurando situazioni di maggiore pericolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.