Incendio agli Spedali Civili di Brescia, evacuati 26 degenti
I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 4 del mattino nel reparto di Medicina 3, al 3° piano. Durante l'incendio, una paziente che si trovava all'interno della stanza è rimasta ferita
Nella notte di oggi, 14 gennaio 2024, alle ore 4:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti presso gli Spedali Civili di Brescia, nel reparto di Medicina 3, al 3° piano, a seguito di un incendio che ha interessato una stanza del reparto. Durante l’incendio, una paziente che si trovava all’interno della stanza è rimasta ferita. (foto di repertorio)
I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti per spegnere le fiamme, effettuare l’evacuazione dei pazienti e mettere in sicurezza l’area. In totale, sono stati evacuati 26 degenti dal reparto, che sono stati accompagnati in aree sicure del nosocomio.
È stato attivato il NIA (Nucleo Investigativo Antincendi) dei Vigili del Fuoco della Lombardia che sta attualmente conducendo le indagini sul sito. L’intervento dei vigili del fuoco è proseguito con le operazioni di messa in sicurezza del reparto.
Al fine di permettere le necessarie operazioni di ripristino, il reparto di Medicina 3 è stato interdetto e le attività sono temporaneamente sospese.
Il piano di emergenza interno del nosocomio é stato attuato secondo le procedure dagli addetti antincendio che sono prontamente intervenuti e le porte tagliafuoco hanno garantito la compartimentazione dell’area coinvolta, evitando la propagazione del fumo e delle fiamme negli altri locali della struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.