Incendio nella notte a Rho in un’azienda di solventi, tre operai feriti

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per domare le fiamme. I feriti intossicati. ustionati non sono gravi. L'area, dopo essere stata bonificata e messa in sicurezza, è stata posta sotto sequestro dall'ATS

Si sono concluse prima delle 8 le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco del comando di Milano di un incendio in una azienda chimica di Rho dove sono rimasti feriti tre lavratori.

Galleria fotografica

Incendio a Rho, tre feriti 3 di 3

L’allarme è scattato poco prima delle 2 in un impianto lavorativo in via Sesia dove sono arrivati diversi mezzi di soccorso fra cui i vigili del fuoco di Milano e ambulanze coordinate dal Areu metropolitana.

L’incendio è scoppiato all’interno di un’azienda che confeziona solventi organici. Nell’esplosione di un fusto contenitore in fase di carica, sono rimasti feriti tre operai e trasportati in codice giallo negli ospedali di Niguarda e Rho per aver inalato fumi e riportato leggere ustioni.

Sette i mezzi intervenuti sul luogo dell’incendio e provenienti dalle sedi di Rho, Garbagnate, Inveruno e dalla Centrale di via Messina da dove è stato necessario inviare sul posto anche gli esperti del nucleo NBCR. L’area, dopo essere stata bonificata e messa in sicurezza, è stata posta sotto sequestro dall’ATS. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato l’esplosione del fusto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Rho, tre feriti 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.