Induno Olona ricorda Rosita Missoni, indimenticabile madrina della Festa delle Rose nel 2018

La nota stilista, grande appassionata dei fiori a cui si ispirava il suo nome, aveva accettato con entusiasmo l'invito della Pro loco di Induno Olona e nell'occasione le era anche stata dedicata una nuova rosa creata da Rose Barni

Generico 30 Dec 2024

Anche Induno Olona piange la scomparsa di Rosita Missoni, la fondatrice della nota casa di moda scomparsa giovedì 2 gennaio. Il ricordo della signora Missoni è affidato alle parole pubblicate sulla pagina Facebook del Roseto della Pace – lo straordinario roseto inserito nel giardino del Centro polifunzionale di Induno Olona – dove Rosita è stata ospite qualche anno fa come madrina della Festa delle Rose.

«Rosita Missoni fu protagonista di questo evento che celebra la bellezza, l’armonia e l’amore per la natura. La sua grazia, il suo sorriso radioso e la sua profonda sensibilità hanno reso quella giornata indimenticabile. La signora Rosita incarnava i valori di pace e serenità che il nostro roseto rappresenta, e la sua presenza rimarrà per sempre un simbolo di eleganza e dolcezza, così come la rosa che porta il suo nome, creata e dedicatale da Rose Barni».

«Che il profumo delle rose, che tanto amava, possa accompagnarla nel suo viaggio eterno, e che il ricordo della sua luce continui a fiorire nei nostri cuori. Il Roseto della Pace, insieme a Grandi Giardini Italiani e Rose Barni, si stringe con affetto attorno alla famiglia Missoni e a chiunque le abbia voluto bene».

(nella foto tratta dalla pagina Facebook del Roseto della pace, Rosita Missoni alla Festa delle Rose del 2018)

Addio a Rosita Missoni: donna d’impresa, innovazione e colore dal Varesotto al mondo

 

 

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.