La Eurotek Uyba si rinforza: presa Alexandra Lazic
La schiacciatrice svedese si è separata da Cuneo: possibile esordio in biancorosso domenica 19 con la maglia numero 18
Mossa in parte inattesa sul mercato da parte della UYBA Volley Busto Arsizio: la società del presidente Giuseppe Pirola ha ingaggiato sino al termine della stagione la schiacciatrice svedese Alexandra Lazic, 30 anni, che aveva iniziato la stagione a Cuneo.
Lazic va di fatto a occupare il posto che fino a poco tempo fa era di Ana Karina Olaya e a completare un reparto che solitamente si affida sulla svizzera Laura Künzler e sulla bomber biancorossa Rebecca Piva oltre che, saltuariamente, su Giorgia Frosini.
La nuova Farfalla – vestirà la maglia con il numero 18 – è un innesto significativo: alta 1,86 e giocatrice esperta (ha vinto diversi trofei tra Svizzera e Francia), conosce già il campionato italiano (prima di Cuneo era a Perugia e Firenze) e può ricoprire il ruolo di terza schiacciatrice, pronta a subentrare alle due titolari. Con il suo arrivo, inoltre, la società bustocca conferma la volontà di prolungare una stagione fino a qui molto interessante, provando a raggiungere i playoff.
Vincitrice con la Svezia della edizione 2024 della European Golden League, Lazic spiega: «Sono felice di poter continuare la stagione alla UYBA, una squadra che fin qui ha fatto un campionato incredibile. Il mio obiettivo è riuscire ad entrare presto nei meccanismi del gruppo e cercare di aiutare il team a proseguire nel suo percorso. Cercherò di portare la mia esperienza e la mia energia. In Italia mi trovo benissimo, c’è il campionato più bello del mondo, la vita è bella e sto migliorando anche il mio italiano per cui tutto si sta facendo più semplice per me».
La giocatrice svedese si unirà alle compagne in tempo per preparare la trasferta di Pinerolo di domenica 19 gennaio, e non è impossibile che possa già scendere in campo per dare una mano alla formazione di Barbolini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.