La Futura vuole dimenticare la Coppa Italia: obiettivo vittoria contro la Nuvolì Altafratte
Domenica 12 gennaio (ore 17) le cocche affronteranno la trasferta nel Padovano per lasciarsi alle spalle il passo falso in Coppa
(foto Loris Marini)
Chiusa la – purtroppo negativa – parentesi della Coppa Italia (leggi qui), la Futura Volley si rituffa nel campionato, con le ultime quattro gare in programma della stagione regolare. Il prossimo impegno per le cocche sarà domenica 12 gennaio (ore 17) sul campo della Nuvolì Altafratte, in provincia di Padova.
L’obiettivo per la Futura sarà quello di ottenere un altro successo per confermarsi al vertice del Girone B; la serie positiva delle ragazze di coach Alessandro Beltrami, escludendo il passo falso in Coppa Italia, è arrivata a 11 vittorie consecutive e 13 risultati utili di fila. A sostenere le cocche ci sarà il pullman – organizzato dalla società – dei tifosi che partiranno da Busto Arsizio.
«Credo che un po’ più di coraggio nel rischiare e maggior attenzione e qualità nelle piccole cose – spiega l’allenatore Beltrami nelle dichiarazioni riportate dalla società -, ci avrebbero permesso di giocarcela fino in fondo contro in Coppa Italia. Ogni partita lascia qualcosa da sistemare ed è quello che faremo anche stavolta. Abbiamo affrontato subito la sconfitta con la giusta calma, ricordando che il percorso fin qui è stato splendido. La sconfitta è una cosa brutta, sapevamo che poteva capitare e che se fosse arrivata andava affrontata. Adesso dovremo riportare la nostra identità ancora più ferocemente in campo, perché se non abbiamo quelle caratteristiche che ormai ci contraddistinguono facciamo fatica. Il tempo è poco, oggi torniamo in scenario ricercando con maggior attenzione e grinta la qualità che sappiamo di poter mettere in campo. Altafratte è una squadra che in casa batte bene, difende tanto e quando riesce gioca veloce. Ci darà del filo da torcere e servirà la massima attenzione».
PROGRAMMA 15° TURNO
Sabato 1/11, ore 17: Esperia Cremona-Tecnoteam Albese.
Domenica 1/12, ore 15.30: Abruzzo Volley-Imd Concorezzo.
Domenica 12/1, ore 17: Trasporti Bressan Offanengo-Hermaea Olbia, Itas Trentino-Narconon Melendugno, Altafratte Padova-Futura Volley Giovani.CLASSIFICA
Futura Volley Giovani punti 34; ItasTrentino 32; Narconon Melendugno 27; Trasporti Bressan Offanengo 24; Esperia Cremona 23; Altafratte Padova 22; Hermaea Olbia 20; Tecnoteam Albese 17; Imd Concorezzo 9; Volley Abruzzese 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.