La stagione del 67 Jazz Club Varese riparte con l’Erios Jazz Collective
Domenica 12 gennaio alle ore 18 concerto nella sala di Varese Vive in via San Francesco d'Assisi 26
C’è un gradito ritorno per il primo concerto del 2025 del 67 Jazz Club Varese: sul palcoscenico di Varese Vive in via San Francesco d’Assisi 26, infatti, si esibirà domenica 12 gennaio alle ore 18 l’Erios Jazz Collective, giovane formazione guidata dal maestro Mario Biasio che annovera, accanto alla bravissima vocalist Marta Neve De Leo, il pianista Leonardo Concina, il contrabbassista Alessandro Rosin e il batterista Luca Codecco.
Questo stesso gruppo, sia pure con elementi diversi (della vecchia formazione sono rimasti solo Marta Neve De Leo e Leonardo Concina), si era infatti già esibito con grande successo a Varese Vive per il 67 Jazz Club nel dicembre 2023.
Il “Progetto Erios”, fortemente voluto e avviato cinque anni orsono a Vigliano Biellese dal professor Mario Biasio, è in pratica una scuola di jazz dedicata a giovani e giovanissimi, una iniziativa che ha avuto come primo effetto la nascita quasi immediata di una big band, che si è poi esibita con successo su molti palcoscenici (tra questi anche quello del prestigioso Torino Jazz Festival); da questa derivano poi diversi gruppi che propongono un jazz fresco e originale, a cavallo fra tradizione e innovazione.
L’appuntamento è dunque per domenica 12 gennaio alle ore 18 nella sede di Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 26 a Varese. Prenotazioni gradite al numero 335-8208969. Ingresso 10 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.