Ladri in azione nella notte a Malnate: tentate diverse spaccate ai danni di esercizi pubblici
Tra le attività colpite anche la Farmacia Comunale. I ladri hanno utilizzato tombini per rompere le vetrine
È stata una notte agitata a Malnate. Diversi esercizi commerciali sono stati presi di mira dai ladri che hanno cercato di entrare forzando gli ingressi e infrangendo le vetrine.
Uno delle attività colpite è statala Farmacia Comunale:«L’allarme – spiega il presidente del Cda Nicola Viciconte – è scattato verso le 3 di questa notte. Hanno usato dei tombini per spaccare la vetrina ma il sistema di allarme, tra sirena e nebbia, oltre all’intervento dei condomini degli appartamenti sopra la farmacia, hanno messo in fuga i ladri che non sono riusciti a portar via nulla. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e in giornata sono state subito mese in atto le attività di ripristino ma la farmacia è stata aperta e operativa regolarmente».
Poco più tardi, attorno alle 3:40, i ladri hanno tentato una “spaccata” anche nella vicina Farmacia Magnoni, sempre nel centro della città. Anche in questo caso è stata colpita ripetutamente la vetrina, senza tuttavia riuscire a provocare gravi danni. Le videocamere interne della farmacia hanno ripreso due individui agili e, apparentemente, di giovane età, di cui uno a volto scoperto. Le immagini sono state fornite alle forze dell’ordine per le indagini.
«Le forze dell’ordine – commenta il sindaco Nadia Cannito – mi hanno comunicato che i ladri hanno provato l’irruzione in diverse attività, dal centro commerciale di via Kennedy al piazzale della Stazione. Per fortuna i sistemi di sicurezza hanno quasi sempre funzionato, solo alla pizzeria davanti alla stazione sono riusciti a entrare e portare via il fondo cassa».
«I carabinieri – prosegue Cannito – sono già all’opera per individuare i malviventi, anche grazie alle immagini delle telecamere comunali e del Tigros. Quanto accaduto mi preoccupa e chiederò al più presto un incontro con il comando dei carabinieri; valuteremo se per questo periodo non sia necessario anche un intervento da fuori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.