L’Amca Varese a Trento per riannodare i fili con la vittoria
Terminata la pausa natalizia: i biancorossi tornano in campo sul parquet dell'ultima in classifica dopo la sconfitta interna con Vicenza (sabato 11, ore 15)
Incassata la prima sconfitta negli ultimi due anni e superata la pausa per le festività natalizie, torna in campo l’Amca Elevatori Varese impegnata nel campionato di Serie B di basket in carrozzina.
I biancorossi di coach Zanzi giocheranno, sabato 11 gennaio, sul campo di Trento contro una Albatros che non rappresenta – sulla carta – una minaccia per la formazione varesina. I trentini infatti sono ancora a quota zero in classifica e difficilmente potranno opporsi alla qualità messa in campo dall’Amca, per quanto menomata dalle assenze. (foto in alto: Flavio Cardoso | Credits: M. Longo)
Roncari e compagni, inoltre, sono animati dalla voglia di riscattare il brutto KO interno con Vicenza (55-69) che complica non poco la lotta per il primato in classifica. Bisogna però vedere anche quanto inciderà la terza incomoda (Castelvecchio) nel duello tra lombardi e veneti nella corsa al primo posto, l’unico che garantisce i playoff promozione in via diretta.
Occhio quindi anche agli altri campi: questa giornata è particolare perché la Uicep Torino sarà impegnata in un “tour a Est” che prevede due partite in due giorni a Castelvecchio e Padova, quindi è previsto il riposo da parte di Verona. Trento e Varese, invece, si sfideranno a partire dalle 15.
IL PROGRAMMA (6a giornata, 11 gennaio)
Albatros Trento – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 15); Pol. Disabili Vicenza – Delfini 2001 Montecchio M. (ore 16); Nordest Castelvecchio – Uicep Torino (ore 17); CUS Padova – Uicep Torino (12/1, ore 15). Riposa: Alitrans Verona.
LA CLASSIFICA: Vicenza, VARESE 10; Torino, Castelvecchio**, Verona 6; Padova*, Montecchio 2; Trento* 0.
Ogni * una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.